venerdì 17 giugno 2022

Il mitico abito della Ale

Rieccomi!

Ormai ho imparato che per circa due mesi la mia vita finisce il giorno in cui mi recapitano le scatole di un nuovo libro. 

E invece è passato solo un mese e da due giorni sono tornata alla vita normale. Le mail tacciono e, paradossalmente, anziché festeggiare con un drink all'ombra del susino, mi faccio prendere dall'ansia dell'abbandono. Una vocina mi dice di stare buona, che sono solo nell'occhio del ciclone, l'altra si dispera e costruisce scenari di tormenti e sciagure.

Ho deciso di mettere a tacere entrambe le mie compagne di sventura tornando a scrivere. Che di fatto ho due ricami in sospeso da raccontare.

Qui oggi il mitico vestito della Ale, indossato dalla Vale. 

Patrizia avresti dovuto esserci il giorno delle foto: ti dico soltanto che questa è una delle poche che non è stata sottoposta a censura!

Chi ha acquistato il libro lo ha già visto. La Ale lo ha magistralmente cucito, dopo avermi indotto a ricamare i polsini manipolando la mia volontà con fini arti subdole (teglie di pasticcio e gnocchetti di malga). Lo ho esposto in fiera e in tutti questi ultimi eventi e il vestito ha riscosso un grande successo. Qualcuno mi ha chiesto se è una camicia da notte. Beh, no.

Fatto sta che adesso sono invidiosa e siccome domani sarò dalla Gabriella con i miei straccetti, ho deciso di provare a ricamare una magliettina, ma sono ancora in alto mare e non so se la stoffa reggerà la mia fretta.

Comunque vada, l'appuntamento è per domani 18 giugno, a San Giovanni in Persiceto, nel negozio di Gabriella Molinari. Ci sarà anche la Patrizia! Metteremo giù le nostre cosette, a partire dalle 10:30 del mattino, con una pausa tra le 12:30 e le 16:00 e racconteremo, dimostreremo, faremo foto imbarazzanti alla Patty da postare sui social. Poi brinderemo al libro nuovo, a quelli vecchi, alla follia della Patrizia, a quella mia, alla gentilezza e miticità della Gabry, agli eventi fortuiti che ci hanno fatte incontrare, a tutte le persone che ci hanno sopportato, supportato, commentato, seguito, apostrofato. Questo dalle 18:00. E' l'anno degli aperitivi e bisogna approfittarne! 

A presto!

Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento

Buongiorno! Grazie per aver visitato il mio blog! Per qualsiasi domanda o richiesta, prego di scrivere a elisabettaricami@gmail.com
Hallo! Thanks for visiting my blog! For each question or request, please write to elisabettaricami@gmail.com

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.