lunedì 27 settembre 2021

Stand 857. Abilmente Vicenza, 14/17 ottobre 2021


Oggi ho siglato la partecipazione ad Abilmente Vicenza e sarò allo stand 857 del padiglione 7, dal 14 al 17 ottobre 2021.

Ho saltato l'edizione del 2020 e ancora ne curo le cicatrici: ho vissuto un anno senza sapere se quella rotonda a metà strada è ancora in cantiere, dopo 7 anni di fiere. Dovessi scoprire che è stata completata proprio nell'anno della mia assenza, potrei non superare il trauma.

Mi hanno chiesto qualche riga di presentazione per il sito di Abilmente Vicenza e mi accorgo di essere stata un pochino vaga... Scusate, ma davvero sono in cerca della mia strada (come la rotonda, del resto) e ogni tanto perdo il mio proverbiale senso pratico (che qui mi dicono io non abbia affatto).

Proverò a chiarire e a chiarirmi. 

Che ci faccio in fiera quest'anno?

Non ricordo se ve l'ho mai confessato, ma io credo di aver allestito tutto questo gran marasma di blog, corsi, sito, libri... Solo perché andavo ad Abilmente da visitatrice (stipata nei bus come nei carri bestiame - ve le ricordate le prime edizioni, quando si intasava l'autostrada dal Garda in giù?) e morivo dal desiderio di arrivare a stare dietro uno stand. Robe da adolescenti, me ne rendo  conto, ma sospetto che soltanto gli illuminati riescano a superare l'adolescenza e, nonostante i miei sforzi, constato di aver fatto poca strada (come la rotonda, del resto...).

Il mio perché originario eccolo. Poco dignitoso, ma onesto. Posso condirlo di consapevolezza oggi, dicendo che quello che a istinto mi attirava e che non potevo ancora capire era che chi stava di là aveva qualcosa da dire e da offrire. Possedeva il cuore della comunicazione di settore. Credo desiderassi poter fare la mia parte, in qualcosa che per qualche strana ragione mi stava a cuore.

Ora io non voglio illudermi di avere chissachè da offrire, ma se qualcuno che mi segue, o che ha acquistato i miei libri, o che passa di là per caso, volesse fermarsi a vedere come ricamare una conchiglia o quelle altre poche cose che so fare, oppure ricevere un aggiornamento sullo stato della rotonda... Io sarò allo stand 857.


Perché lo spaghetto allo scoglio?! 

Perché Abilmente quest'anno ha un piatto di fettuccine ai bottoni, dal titolo Il gusto della creatività...






Nessun commento:

Posta un commento

Buongiorno! Grazie per aver visitato il mio blog! Per qualsiasi domanda o richiesta, prego di scrivere a elisabettaricami@gmail.com
Hallo! Thanks for visiting my blog! For each question or request, please write to elisabettaricami@gmail.com

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.