domenica 13 giugno 2021

Achille e l'idea della settimana delle conchiglie

 


Per la nascita di Achille sono finalmente tornata al mare... 

Dopo tante rose, riprendere un font, scarabocchiare qualche ricciolo, due conchiglie e un paio di gabbiani più grassocci del solito, è stato come partire davvero. E siccome per una ragione o per l'altra la consueta settimanina di giugno al mare salterà, almeno così l'estate tardiva parte almeno nei pensieri.

Poi c'è un gran Ricamare il mare, nei social, con mia grande sorpresa e mio indicibile entusiasmo. Sono partite le domande e le richieste di chiarimenti e allora l'idea della Settimana della conchiglia ha preso forma. Stamattina ho preso due conchiglie, le ho ricamate fotografandole passo passo e un po' per giorno a partire da domani cercherò di aggiungere alle immagini qualche spiegazione.

Per partire serve soltanto un po' di tela a telaio con gli altri ovvi accessori e, se si vuole, qualche conchiglia in bella posizione per farsi tentare con colori diversi e su cui ricordi posare lo sguardo.

E per chi avrà voglia di fotografare e postare... Sarà bello consultare la galleria! Ashtag suggerito: #letshaveashell


Nessun commento:

Posta un commento

Buongiorno! Grazie per aver visitato il mio blog! Per qualsiasi domanda o richiesta, prego di scrivere a elisabettaricami@gmail.com
Hallo! Thanks for visiting my blog! For each question or request, please write to elisabettaricami@gmail.com

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.