giovedì 14 settembre 2017

Dolci ricordi su Rakam di settembre


Me l'ero quasi scordati! 
Il frenetico e surreale anno appena trascorso, esauritosi in pochi istanti come la scia di una stella cadente nella notte di San Lorenzo (anche se è almeno cinque anni che non ne avvisto l'ombra e forse anche quella di cinque anni fa me la sono solo inventata per farmi bella), non mi ha lasciato il tempo di raccontarvi cose più o meno interessanti. 
Vengo a sapere oggi che mia madre compra Rakam da ieri. 
Se mi stupisco è perchè lei ricama con passione qualche linea a punto erba pressappoco ogni venticinque anni e solitamente i disegni li chiede a me. 
Magari ha deciso di mettersi in proprio...
Comunque, mentre poche ore fa la prendevo platealmente in giro con ammiccate complici ad Anita, sfogliavo distratta la rivista (perchè intenzionata a sottrargliela con l'inganno e gustarmene la visione in privato più tardi). 
Deja vu... 
L'occhio scaltro che si blocca e le dita che recuperano la pagina slittata troppo velocemente...

Chi ti ci mi ritrovo?!






Ma andiamo con calma...
Mesi or sono DMC mi inviò delle tele di cotone prestampate, chiedendomi di interpretare a piacimento i disegni (creazione esclusiva DMC), ma offrendomi alcune palette di riferimento. 
Mi ci buttai a capofitto e vi confesso un gran divertimento.


Se non ho capito male, questi disegni, disponibili prestampati, sono stati ricamati da me, ma anche da altre ricamatrici (con punti e colori personalizzati) per offrire uno spunto e, nella sezione Cerimonie del sito di DMC possono essere ritrovati.
Ma Rakam di questo mese (Anno VIII - n°9 - settembre 2017), propone anche i disegni e le istruzioni della mia versione, mirabilmente confezionati dallo staff DMC!



Ne manca solo uno, a cui sono rimasta particolarmente affezionata...
Una ghirlanda destinata ad un cuscinetto fedi, che avrei dovuto ricamare con colori che trovai a prima vista atroci, ma di cui mi innamorai in un battito di ciglia e del cui progettista lodai il genio...



10 commenti:

  1. This is so beautiful. I am totally in love with this!

    RispondiElimina
  2. Querida Elisabetta! Como sempre, seus trabalhos são gloriosos!!! Você pode indicar onde comprar essa revista? Tenho uma sobrinha que está visitando a Itália. Hoje ela está em Veneza. Onde ela pode é contra um exemplar dessa revista? Em livrarias ou revisteiros?
    Beijos.
    Carol Viégas

    RispondiElimina
  3. Querida Elisabetta! Como sempre, seus trabalhos são gloriosos!!! Você pode indicar onde comprar essa revista? Tenho uma sobrinha que está visitando a Itália. Hoje ela está em Veneza. Onde ela pode é contra um exemplar dessa revista? Em livrarias ou revisteiros?
    Beijos.
    Carol Viégas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carol! Qui da noi Rakam si trova anche al supermercato! certamente c'è nelle edicole (dove vendono le riviste e i quotidiani).

      Elimina
    2. Mais uma vez, obrigada pela atenção. Beijos. Fique com Deus!

      Elimina
  4. Bellissime soddisfazioni... Bravissima!!!
    P.S. perdonami una piccola precisazione, ma... le stelle cadenti non sono tipiche della notte di S. Lorenzo (10 agosto)???
    Mariapia

    RispondiElimina
  5. Великолепно! Как жаль, что у нас нет этих журналов :-(

    RispondiElimina
  6. Olá Elizabetha ! Admiro muito seu talento com os riscos , linhas e agulhas! Por favor,podes me orientar nas escolhas certas para com as linhas apropriadas para cada tipo de tecido conforme ponto usadis e quais marcas de fios vc usa ? Pode me ajudar ? Obrigada e queus Deus te abençoe !

    RispondiElimina