martedì 13 settembre 2016

Passeggiare a Villa Buri tra natura, storia e ricami


Se abitate nei paraggi di Verona, Villa Buri potrebbe essere la meta da annotare in calendario  per sabato 24 o domenica 25 settembre.
Come ogni anno ormai è tradizione esserci, perchè per chi abita in zona Villa Buri è l'appuntamento con il ricamo per eccellenza.
Potrete trovare tutte le informazioni pratiche, gli espositori e le iniziative delle organizzatrici sul gruppo Facebook Magia in villa.

www.villaburi.it

Ho sempre partecipato come visitatrice e lo scorso settembre anche come espositrice. Siccome ci ho preso gusto... Ci sarò anche quest'anno!
Esporrò i miei ricami e proporrò i miei corsi, ma soprattutto mi gusterò il piacere di conoscervi o di rivedervi! E se, come è capitato ancora con mia grande sorpresa, il mio blog è stato di ispirazione per qualcuna di voi... Vi prego... Vi prego!! Portatemi i vostri lavori! Non immaginate quale gioia scoprire che il mio sforzo non è vano!

www.villaburi.it

Se avete un marito da incastrare che ama la natura e sottilmente odia i banchi del ricamo che voi amate, potrete proporgli una lunga (mi raccomando luuunga!) passeggiata sull'Adige, nell'annesso Percorso sensoriale, puntando sul reale connubio di arte/storia/natura che la Villa e il Parco offrono. 

Con me la Patty Patrizia, con i suoi ferri a fare la calzetta...


Certo una strana calzetta quella che fa lei... 
Siccome io parlo solo il ricamese, quando attacca coi suoi top down o con il decantare le prodezze dei  mitici ferri circolari, io mi immagino ora lezioni di volo acrobatico, ora esibizioni da circo e finisco sempre per non capirci gran che. Ma se voi parlate il magliese o l'uncinettese, oppure volete imparare questi curiosi linguaggi, venite a conoscerla. 
Gira voce che sia anche abile a sfidare le leggi della fisica magliesca, producendo maglioni senza cuciture. Io la guarderò da lontano per controllare che non si strozzi coi suoi stessi fili o che non si metta un ferro in un occhio, voi dovrete verificare che sotto sotto non sia tutta questione di magia nera.
A Villa Buri tra poco meno di due settimane!


4 commenti:

  1. Ciao, quest'anno a Villa Buri ci sarò anch'io. felice di conoscere te e tutte le altre creative che hanno una passione che migliora la vita :) Monica - Modello Unico

    RispondiElimina
  2. LINDO PASEO!!!
    YO ADORO TU BLOG...Y TODOS TUS TRABAJOS.
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  3. Abito un po'lontano da Verona,ma spero di poter venire a conoscerti e ad ammirare i tuoi superbi ricami.Buone giornate.Gabriella

    RispondiElimina
  4. Elisabetta, è stato un piacere conoscerti di persona, mi sembra di aver anche intravisto un piccolo, delizioso orsetto (o era un'orsetta?) al tuo fianco. A presto.
    Anna Maria

    RispondiElimina