giovedì 21 gennaio 2016

La lunga e calda estate 2015 e un inusuale giro del mondo


Senz'altro rimarranno indelebili nella memoria i campionari della più calda estate della mia vita, la terribile 2015, quella in cui, quando riuscivo a dormire, sognavo un condizionatore.
Ricevetti una mail oltreoceano. Forse non ho ben chiaro come funzioni l'etere, ma il piccione deve aver fatto una gran faticaccia a sorvolare con quel caldo tutto l'Atlantico. 
Da nientepopòdimenochè la Broadway newyorkese (il mio ristretto immaginario televisivo mi porta alla via dei teatri coi musical a all'esilarante telefilm La tata), ricevetti un piccolo, ma operoso incarico, che mi entusiasmò non poco e allo stesso tempo mi affannò al punto da non capire quale fosse il confine tra il caldo percepito e l'effettivo.
Premetto doverosamente che io fui esclusivamente silenziosa esecutrice di un progetto creativo più ampio, di esclusiva proprietà intellettuale di Erin Fetherston (https://erinfetherston.com/), al cui sito rimando per assaporare lo stile elegante e giovane delle creazioni del suo studio stilistico.
Tutte le immagini postate vanno dunque intese in questo senso e ringrazio Erin, nonchè il mio prezioso contatto, Ellen, per avermi lasciato raccontare l'entusiasmante avventura.


Il campionario, vario e assortito, fu ricamato su stoffa di cotone e destinato ad essere assemblato al capo opposto del pianeta, in piccole borse a forma di telaio. 
Mi divertii, con una punta di apprensione, a seguire il tracciato degli efficienti corrieri, per scoprire come in un giorno un pacco possa, da Verona, viaggiare la notte e salpare da Milano all'Oriente in poche ore. 
Campionari che hanno parlato tutte le lingue del mondo e che sono tornati nel grande continente mirabilmente confezionati e pronti a vantarsi in una sfilata e a farsi ammirare in una lussuosa vetrina on-line.


E io nella buia caverna a seguire la loro corsa e ad immaginare scenari... Mi sono fatta comodamente sballottare qua e là in un emozionante viaggio intorno al mondo. 
Grazie Erin! Grazie Ellen!

12 commenti:

  1. che meraviglia, e anche il sito è un sogno, gli abiti sono bellissimi

    RispondiElimina
  2. Lovely once again love the face your stitching is superb!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, bellissimi ricami...come sempre eseguiti alla perfezione. Ho visitato il sito...elegante e di ottimo gusto. ...le borse sono dei gioielli!!!
    Antonietta T.

    RispondiElimina
  4. Where did you find the gold case used to finish the monogram "E" and floral heart? I'd love to buy one.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Kathy! I only embroidered! The gold case were assembled by Erin Fetherston group!

      Elimina
    2. Hi Kathy! I only embroidered! The gold case were assembled by Erin Fetherston group!

      Elimina
  5. Как восхитительно и прекрасно!

    RispondiElimina
  6. Your work is beautiful! Do you ever take requests to make something for someone? I was wondering about a handkerchief embroidered. I am in the United States. Thank you, Susan

    RispondiElimina
  7. such lovely pieces...well done...my fav those lips

    RispondiElimina
  8. Toutes les broderies sont très belle Marie-Claire

    RispondiElimina