mercoledì 16 settembre 2015

La settimana di prova gratuita dell'Associazione Fantasiarte


E mentre le mamme ancora hanno negli occhi commosse l'immagine dei figlioli che varcano la pesante soglia della scuola con gli zainetti sulla gobba, mi accingo a proporre loro uno svago per quando, dopo poche ore (minuti? attimi?), cominceranno ad assaporare la ritrovata libertà...
Dai, non scherziamo! Anita e Mario hanno subìto entrambi un drastico cambio di classe e questa mattina corre lenta a ripensare alla finta baldanza di Anita e allo sconsolato musetto di Mario. L'incapacità di Alfredo di capire la necessità della scuola, invece, non è una grossa novità.
Comunque, bisogna andare a scuola.
E, se vi và, anche a scuola di ricamo.
Lunedì prossimo, 21 settembre, dalle 9:30 alle 11:30/12:00 siete tutte invitate alla settimana di prova gratuita dell'Associazione Fantasiarte, che mi supporta per i corsi. In particolare, ho pensato di condurre un incontro teorico/dimostrativo circa i disegni per il ricamo classico e il riporto del disegno su stoffe chiare e scure.
L'incontro è gratuito, ma per essere sicura che il numero delle partecipanti non sia eccessivo, vi chiedo di contattarmi via mail (elisabettaricami@gmail.com) o per telefono (cell.3487343031). Possibilmente non usate i social, perchè qualche messaggio mi scappa...
Se invece sarete in quel di Verona nel fine settimana, non perdetevi l'evento Magia tra fili e ricami a Villa Buri, di cui parlai qui. Sono ancora disponibili alcuni posti per i mini corsi gratuiti sul punto vapore!

9 commenti:

  1. Sempre capolavori le tue creazioni, mia carissima Elisabetta, ogni volta mi stupisce vedere cosa le mani possano essere in grado ci creare se guidate dallo spirito artistico e dal cuore .... il cuore ... sempre ... senza amore non si fa nulla !

    Un grande bacio e grazie per queste meravigliose vetrine !

    Con affetto e tanta, tantissima stima

    Dany

    RispondiElimina
  2. TUS BORDADOS SON UNA MARAVILLA!!!
    QUE PENA NO PODER ESTAR EN ESA ESCUELA.
    :(SALUDITOS

    RispondiElimina
  3. Très belle broderie comme toujours bonne nuit Marie-Claire

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisabetta, che bello il ricamo bianco su sfondo scuro! Non sarò a Villa Buri ma ti auguro tante belle cose. Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  5. Cara Elisabetta!Tuoi lavori sono una meravigia, mi dispiace che sto cosi lontano...Saluti dalla Polonia:)

    RispondiElimina
  6. I have been following your blog for a while now and find all of your stitching to be absolutely exquisite. You do beautiful work. Each one lovelier than the last!

    RispondiElimina