lunedì 7 settembre 2015

Il lenzuolone incubo della Gabry


Questa è la storia di uno scampolo di famiglia, tramandato, attraverso la nonna, alla nipote.
Quando la nipote decise di sposarsi, mamma e figlia riuscirono ad incastrare la Gabry, che per mesi si adoperò al fine di ricamare lo scampolo e di trasformarlo in lenzuolo. Io le diedi una zampa per la preparazione e il disegno, che ovviamente non le andava mai bene. Poi vabbè ricamai le iniziali, ma tutto tutto il ricamo è opera sua.
Avevo salvato i disegni nella cartella "illenzuoloneincubodellagabry" e così è rimasta fino alla fine, quindi il titolo di questo post.
Mesi di ansia da prestazione, con una scadenza da rispettare, non sono poca roba...


Noterete il fiocco... E' sempre lui! Ed è proprio l'originale, che intreccia le iniziali e che si porta lateralmente in volute e volutine. Noi abbiamo aggiunto riccioli con rose e prolungato i nastri per raggiungere dei fiocchi angolari.
Ho fatto l'errore di fotografare alcune parti con il cellulare e dunque ho solo la seguente brutta foto dell'angolo e delle volute... Ma vi assicuro che è stato un piacere per gli occhi e per lo spirito vedere il lavoro terminato! 




14 commenti:

  1. buen dia ssra. elisabetta, qque trabajo an limpio y bonito, como me gustaria recibir clases con usted.
    reciba m,i cari;o yadmiracion
    carmendefernandez

    RispondiElimina
  2. Nonostante l'incubo, è bellissimo comunque!

    RispondiElimina
  3. QUE HERMOSURA!!!!
    CADA DIA ME SORPRENDO CON TANTA PRECIOSIDAD.
    CHAUCITO

    RispondiElimina
  4. Che bel lavoro! Brave!
    Le iniziali però, sono uniche, solo tu le sai ricamare così!
    Ciao Licia

    RispondiElimina
  5. Che bel lavoro! Brave!
    Le iniziali però, sono uniche, solo tu le sai ricamare così!
    Ciao Licia

    RispondiElimina
  6. Supeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer beau bonne nuit Marie-Claire

    RispondiElimina
  7. Certo che un ricamo così accurato può anche diventare un incubo, ma accipicchia che soddisfazione si deve provare nel vedere il risultato finale !

    Un incanto d'altri tempi, ecco cosa sembra, complimenti ad entrambe,
    un bacio a te carissima e dolcissima Elisabetta
    Con il cuore
    Dany

    RispondiElimina
  8. This embroidery is so beautiful. I love to come and see your lovely pieces even though the translation makes very little sense. I'd love to know what you are really saying about the photos, since I don't know Italian. For now, I will rely on the photos for inspiration.

    RispondiElimina
  9. This embroidery is so beautiful. I love to come and see your lovely pieces even though the translation makes very little sense. I'd love to know what you are really saying about the photos, since I don't know Italian. For now, I will rely on the photos for inspiration.

    RispondiElimina
  10. una foto di tutto l'insieme non ce l'hai? spettacolare come sempre, soprattutto la scelta dei colori che non è affatto scontata

    RispondiElimina
  11. una foto di tutto l'insieme non ce l'hai? spettacolare come sempre, soprattutto la scelta dei colori che non è affatto scontata

    RispondiElimina