mercoledì 22 aprile 2015

Avvio al ricamo classico - Corso intensivo


Sì! Questa volta l'evento mi riguarda personalmente! 
Grazie ai corsi avviati con l'Associazione Fantasiarte, in seguito a gentilissime richieste in tal senso, mi sento finalmente pronta a proporre un intensivo, avendo maturato tempi e finalità.
L'iniziativa è sempre promossa dall'Associazione Fantasiarte, ma ho contattato Rossella, della Scuola Laboratorio Manufacta, per chiedere di condurre il corso nella sua attrezzata, graziosissima  sala, posta nel cuore del centro storico di Verona, con il preciso intento di offrire l'occasione di abbinare al seminario un giro turistico a questa per me cara città, che conquista certo per i suoi palazzi e la sua storia, ma più ancora per la sua atmosfera raccolta e per i suoi colori: il rosso dominante di mattoni, tegole e ammonitico, i vivaci, seppur anticati, degli affreschi dei palazzi (da ammirare a naso in sù) e lo splendore del verde delle colline, quando illuminato dai bagliori dell'Adige nelle belle giornate di sole.

Quello che propongo è un base forse un po' atipico, che consente però di ottimizzare lo scarso tempo a disposizione, per vincere il blocco dell'avvio e del riporto del disegno, per promuovere l'apprendimento degli indispensabili punti lineari e per spronare alla rielaborazione creativa dei soggetti, come meglio specificato nel seguente programma dettagliato...


Concludo specificando che, qualora le date proposte non incontrassero il favore di qualcuno, sarà possibile organizzare altri gruppi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Ok! Vado a ricamare... Grazie per l'attenzione!

12 commenti:

  1. Ma che bello! Peccato che io sono appena tornata a casa dall'Italia!! Sarà per una prossima volta magari! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Oh, I wish I could be there to take the course with you, Elizabeth! I hope I can some day, and I will need to learn Italian in the meantime!

    RispondiElimina
  3. Muy bueno!!! Muchas felicidades!!!

    RispondiElimina
  4. APRECIADA ELISSABETA QUE BUENO SABER QUE USTED COMPARTE SUS CONOCIMIENTOS Y QUE TRISTE QUE YO NO PUEDO PARTICIPAR DE SU CURSO.
    LE DESEI TODO EXITO
    CARINOS
    CARMENDEEEFERNANDEZZ

    RispondiElimina
  5. COMO ME GUSTARIA PODER HACERLO!!!!
    Y ESTAR EN ESE LUGAR TAN HERMOSO...
    PERO ESTAMOS TAN LEJOS....
    QUE LO DISFRUTES!!!
    CHAUCITO

    RispondiElimina
  6. ...pecato che abbito cosi lontano.Io ammiro Suoi lavori, ricamo piu bello che ho mai visto. Saluti dalla Polonia da Dorotea.

    RispondiElimina
  7. Quanto sono felice mia cara di riaprire queste tue pagine colme di fascino e di dolcezza e di leggere una notizia che sono certa ti renderà onore, meriti di tramandare e diffondere questa nobile arte di cui sei depositaria con una tale padronanza e competenza ... mi spiace solamente, e lo dico forse non per la prima volta, non essere sufficientemente vicino per partecipare !

    Ti abbraccio con tutto il cuore augurandoti tanta soddisfazione ed un fine settimana speciale, colmo di gioia e di cose liete
    Con tanto affetto ed ammirazione
    Dany

    RispondiElimina
  8. Merçi du renseignement bonne nuit Marie-Claire

    RispondiElimina
  9. Que belleza hay en este Blog Gracias por tantos trabajos de bordado espectaculares. Felicidades.

    RispondiElimina
  10. Non posso che farti i complimenti per questo bellissimo progetto e per la bellissima locandina che hai creato. Peccato che non sono a Verona!

    RispondiElimina
  11. GRACIAS
    POR COMPÁRTIR CON EL MUNDO ESOS TRABAJOS TAN MARAVILLOSOS.
    MIL BENDICIONES

    RispondiElimina