lunedì 12 gennaio 2015

Bambine all'asilo


Trovo Letizia un nome delizioso e il gioco delle zeta divertente. Purtroppo nelle mercerie non mi riesce di trovare un set asilo (asciugamano + bavaglia) monocromatico e senza banda in tela aida. Dunque ho preso uno di quelli con la tela aida intessuta (non applicata) e ho creato io un risvolto in tessuto ricamato, coprendo la banda aida. Mi raccomando! Non cucite alla spugna anche il bordo inferiore della vostra banda applicata! Questo per permettere al ferro da stiro di passare sotto la banda: altrimenti sarà impensabile stirare la stoffa dal rovescio, disgraziatamente spiattellando le povere rosellin! Questo è il motivo, al di là del gradevole effetto decorativo, del perchè ho aggiunto un pizzetto proprio al lembo inferiore.
Il font usato per Letizia e il Rochester, novità di dafont molto interessante.


Questi gli asciugamani di Anita e Lia, due sorelline, non finiti perchè se ne occuperà la loro mamma. Più sotto il motivo della tenda dello stesso bagno, ricavato da un elemento della piastrellatura. Il font, in questo caso è il solito Abbeyline.




10 commenti:

  1. I love your work with hearts and color and names that are so well adored! It's like a dream to view you post! :)

    RispondiElimina
  2. I love pink!! These are so pretty and the "writing" of her name is just so perfect....

    RispondiElimina
  3. Sempre belle e di buon gusto i tuoi ricami!!

    RispondiElimina
  4. Lavori deliziosi ed eleganti , come sempre.
    Grazie per queste "piccole" opere d'arte, sono un'incanto per gli occhi
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Che dire Elisabetta? Sono un vero spettacolo!
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  6. Bravo magnifique broderie bonne journée Marie-Claire

    RispondiElimina
  7. Credo che un momento così lieto come quello dell'andare all'asilo sia rasserenato ancor di più dall'avere con sé oggetti con ricami così preziosi che corredano il proprio nome, una bambina si sente ancora più importante e 'grande' ... Complimenti, ancora e sempre, sei incredibilmente abile, davvero !
    Estasiata dalla tua bravura ti abbraccio con affetto e ti auguro un lieto prosieguo di settimana, grazie carissima Elisabetta !
    Dany

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa l'idea di riprendere il disegno del decoro della piastrellatura del bagno ! Complimenti sei geniale e di gran classe!
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Se proprio un'artista! Sono manufatti preziosi!

    RispondiElimina