sabato 8 dicembre 2012

Un'alternativa genealogica


Ovvero, come sostituire l'albero genealogico, sintetizzando una famiglia con le iniziali dei suoi componenti, per tenerle amorevolmente appese al muro. Mi ero dimenticata di questo lavoro! Lo ho rivisto sul giornale e mi sono ricordata di non avergli mai dedicato uno spazietto. 
La cornice non è mia e purtroppo non so darne i riferimenti.
Le iniziali sono quelle del Janon Co., Fine Hand Embroidery, Monograms, scaricabile sull'Archivio dell'Arizona. Dallo stesso elegantissimo testo ho preso anche l'ispirazione per la distibuzione delle iniziali.


Iniziali rosse, perchè rosso è il muro su cui verranno appese. Interessanti sfumature dello stesso colore anche sui fiorellini ecrù...


23 commenti:

  1. Wunderschöne Stickerei.
    Liebe Grüße Grit

    RispondiElimina
  2. noooo questo è meravilgioso! e l'ultima foto che fa vedere quanto è alta l'imbottitura delle iniziali è spettacolare!! complimenti Elisabetta
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Perfect stitches with gorgeous finishing. Your work is amazing!

    RispondiElimina
  4. Cara Elisabetta non ti smentisci mai sono innamorata dell'esecuzione delle tue cifre sei fantastica e l'idea delle cifre della famiglia è altrettanto fantastica credo che ne prenderò spunto...posso
    ciao Silvana

    RispondiElimina
  5. Absolutely fabulous embroidery paired with the most creative idea I've ever seen. Thanks for your inspiration!

    RispondiElimina
  6. How absolutely creative, Elisabeth! What a way to remember everyone in the family. I love the red with the white flowers which are raised in such an exquisite way. It takes such skill to do what you do with every one of your projects--I am in awe!

    RispondiElimina
  7. Che dire elisabette belle come sempre non mi deludi mai
    Valeria

    RispondiElimina
  8. Tutto quello che pubblichi mi piace moltissimo e mi fa venir voglia di ripeterlo tale e quale!!!Sei bravissima,veramente....

    RispondiElimina
  9. Molto belli i tuoi ricami, complimenti
    Cristina

    RispondiElimina
  10. It' s very beautiful ! Splendid ! j like to much ^^

    RispondiElimina
  11. Давно не заглядывала. Пропустила много, о чем сожалею. Разглядываю красоту.

    RispondiElimina
  12. che bellezza !!! son rimasta a bocca aperta ...
    ciao Pat

    RispondiElimina
  13. bellissimo blog!! complimenti.. nuova iscritta ;) se ti va passa da me, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!! baci
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. DAVVERO SUBLIME!
    complimenti e complimenti!

    RispondiElimina
  15. Cara Elisabetta, che meraviglia i tuoi ricami! Mi sono incantata!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
  16. This reminds me of the thing people do when they crave their initials on a tree.

    RispondiElimina
  17. Cara Elisabetta complimenti davvero per tutti i tuoi lavori! Mi sono innamorata di queste cifre, ma non riesco a trovarle nell'Archivio Arizona, proprio non riesco a racapezzarmi! Puoi darmi qualche dritta in più? Grazie Elisabetta A.

    RispondiElimina
  18. Ciao Elisabetta! Ecco il link più preciso: http://archive.org/details/finehandembroide00jano
    A sinistra puoi scegliere le opzioni di scaricamento (lettura on-line, file pdf, etc.). Se non riesci, mandami una mail!
    Ciao e grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina