giovedì 20 settembre 2012

Ancora un po' di asilo...


Nel mio primo post sul trapunto fiorentino avevo accennato ad un secondo lavoro che avrei terminato prima della prossima era geologica. In effetti l'inizio della scuola me lo ha imposto e dunque eccoci.


Siccome il trapunto esige una doppiatura con una stoffa a trama larga, ho deciso di usare uno scampoletto di lino 11 fili color grezzo e di applicare sopra della batista bianca. Il font usato è il Brush script MT, particolarmente adatto per la corposità delle lettere. 


Per fissare la banda bianca ho usato il punto strega, divertente e rapidissimo. Sul fondo ho aggiunto due giri di punto quadro e la emistellina algerian eye.
Forse ho imbastito male, oppure ho tirato troppo la filza nelle curve... fatto sta che stirarlo è stato un'impresa!

15 commenti:

  1. ciao Elisabetta, un lavoro delizioso, armonioso e delicato un insieme molto molto bello.
    Silvana

    RispondiElimina
  2. bellissimo il trapunto...e anche il motivo che hai usato per attaccarlo è una meraviglia...
    Amelina


    P.s ma quella specie di px come l'hai fatto???

    RispondiElimina
  3. Elisabetta, fonte inesauribile di idee.... semplicemente bello, raffinato e speciale.
    Grazie.
    Ivi

    RispondiElimina
  4. More examples of your beautiful work--fantastic! Your stitches are so perfect and even. Thank you for the close-up views....

    RispondiElimina
  5. Complimenti con i tuoi lavori mi fai sempre sognare. E' bellissimo, semplice e raffinato. Che brava che sei!

    Francesca

    RispondiElimina
  6. Elisabetta, non ho parole !!Raffinato e semplice, non è il massimo? Grazie di pubblicare le tue creazioni, che , credimi mi sono di stimolo. A 60 anni mi vien voglia di imparare guardando i tuoi lavori. Fortunati i tuoi bimbi e chi ti ha cara.
    Un abbraccio pieno di stima e gratitudine
    Franca

    RispondiElimina
  7. Elisabetta, non ho parole !!Raffinato e semplice, non è il massimo? Grazie di pubblicare le tue creazioni, che , credimi mi sono di stimolo. A 60 anni mi vien voglia di imparare guardando i tuoi lavori. Fortunati i tuoi bimbi e chi ti ha cara.
    Un abbraccio pieno di stima e gratitudine
    Franca

    RispondiElimina
  8. Elisabetta, non ho parole !!Raffinato e semplice, non è il massimo? Grazie di pubblicare le tue creazioni, che , credimi mi sono di stimolo. A 60 anni mi vien voglia di imparare guardando i tuoi lavori. Fortunati i tuoi bimbi e chi ti ha cara.
    Un abbraccio pieno di stima e gratitudine
    Franca

    RispondiElimina
  9. bello! Elisabetta è troppo bello! devi proprio fare qualche tutorial sei troppo brava! questo trapunto fiorentno poi mi piace tantissimo!
    Alla prossima splendida creazione.
    Ilaria

    RispondiElimina
  10. Wunderschön.
    Liebe Grüße Grit

    RispondiElimina
  11. Elisabetta, ma è bellissimo!!!! Hai sempre delle idee eccezionali rimango sempre a bocca aperta !!!!*Valeria

    RispondiElimina
  12. Complimenti, è un lavoro davvero bellissimo

    RispondiElimina
  13. ma quanto è bello questo tuo lavoro, curato in ogni dettaglio

    RispondiElimina
  14. Martine Skolski14 ottobre 2012 11:56

    Very nice piece of work!

    RispondiElimina