giovedì 30 giugno 2011

Per una maestra... di classe!


Quando una maestra è speciale, come è stata, ed è, la maestra Paola per Anita e per tutti noi, è anche fonte di ispirazione...
Abbiamo pensato a un fazzoletto per celebrare la commozione legata al commiato, dopo tre splendidi anni di scuola materna, e in un angolo con smerlo ho ricamato l'iniziale del nome (tratta dal libro delle lettere della Babbi-Cappelletti), con filati bianco ed ecrù. 


Sull'angolo opposto sta una giraffina, simbolo della classe, e le annate di riferimento. Sui quattro lati, pronti a  consolare al ricordo dei loro sorrisi e del loro affetto, corrono i nomi a punto erba di tutti i bambini. 
La sfilatura è realizzata annodando 3 fascetti con filo ecrù e ripassando gli incroci con rondelle a rammendo.


Per farci stare tutto ho dovuto aumentare le dimensioni classiche di un fazzoletto, che in questo caso superano di un paio di cm i 50.

16 commenti:

  1. Che bella idea, un regalo veramente prezioso. L'esecuzione è perfetta.
    Sei molto brava.
    Ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Bello!!! ma quanto è grande quel fazzoletto? come fa a starci tutto quello che hai detto?

    RispondiElimina
  3. C'est tout simplement un cadeau magnifique, je suis en admiration.

    RispondiElimina
  4. Grazie Elisabetta per la domanda! In effetti non è certo un fazzolettino: è un quadrato di circa 52 cm! Provvedo a specificare! Grazie!

    RispondiElimina
  5. stupende e di classe,
    bellissima idea,
    un bacio,
    Amalia

    RispondiElimina
  6. Per una maestra speciale, come ci hai presentato Paola, non poteva che esserci un regalo più che speciale fatto col cuore, che a distanza di tempo servirà a ricordare.
    Bravissima come sempre.
    Amalia

    RispondiElimina
  7. Thank you for showing us this magnificent piece of embroidery, Elisabetta! Such care and thought went into its appearance and actual stitching--a gift to treasure forever!

    RispondiElimina
  8. Quello che senza dubbio è di "classe" è il tuo ricamo!...come sempre non ci deludi mai con i tuoi lavori...sinceri complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che raffinatezza!Mi ripeto, la tua bravura mi mette soggezione!Vista la misura io lo userei come centro, in bellavista, mi sembrerebbe di essere sempre in quella "classe"! Complimenti e bacini bacini ai tuoi piccoli!
    gabriella

    RispondiElimina
  10. Veramente un capolavoro!!
    Complimenti
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  11. DIVINO!!!!!

    http://conmilamoresyseda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Un regalo veramente bellissimo ed emozionante!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  13. continuo a guardare il tuo blog e rimango in trance dalla bellezza dei tuoi lavori non saprei veramente quale scegliere i miei complimenti dal primo all'ultimo lavoro sono spettacolari, e mi hai dato un idea. posso copiarti questo fazzoletto per le maestre del mio ragazzo? l'anno prossimo finirà le elementari e ha avuto delle maestre ed un maestro fantastici potrebbe essere un idea se non ti dispiace

    RispondiElimina
  14. Assolutamente sì! Non sai quanto mi faccia piacere lanciare qualche idea! E se ti serve il disegno dell'angolo scrivimi pure. Comunque è facile personalizzarlo con disegni tuoi... mi raccomando! Faccelo vedere! Muoio di curiosità!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia non ho parole, complimenti!

    RispondiElimina