lunedì 11 aprile 2011

Grazie a Monica!

Francesco del Cossa (1477 ) 
Ferrara, Palazzo Schifanoia
 
Monica, del blog Il contafili, ha segnalato il mio blog attraverso la diffusione del premio Liebster blog e  chiaramente la cosa mi gratifica, quindi la ringrazio!  


Di solito non aderisco alle catene, ma faccio uno strappo alla regola e colgo questa piacevole occasione per dedicare il premio a tutte le ricamatrici che ho conosciuto sul web, grazie al cui straordinario potere,  persone unite da una passione e distribuite nel mondo all'ombra di sconosciute mura domestiche, possono incontrarsi e confrontarsi, favorendo un flusso di conoscenze e idee altrimenti impossibile. E la bella sorpresa è la nascita di nuove amicizie!

Le regole sono queste e devo rispettarle:


Se accettate il premio e continuate la catena della conoscenza dovete:
1-Scrivere un post e inserire il link della persona che vi ha assegnato il premio
2- Nominare altri 3/5 blog secondo un criterio di scelta del tutto personale
3- Avvisare, ovviamente, le interessate dell'avvenuta assegnazione.

Segnalo innanzitutto Amalia, del blog Carpe diem, che ho conosciuto attraverso il forum Ricamiamo Insieme e che si distingue per gentilezza, premura e senso della famiglia. Fu tra le prime a sostenere attivamente il mio blog. 
Ricordo poi Annarita, del blog Ricamo, fichi e fichid'india (su cui ammirare bellissimi lavori di puncetto realizzati in collaborazione con Ilaria), perchè ci siamo pure incontrate e mi ha offerto un bel caffè.
Dall'Italia mi sposto in Canada e segnalo Jeanine, del blog Italian needlework, che dimostra come le passioni possano azzerare le distanze e quanto possano alcune persone essere più italiane in un certo ambito di un italiano stesso!
Dal Canada mi sposto addirittura in Russia perchè lì abita Tamaravvo, del blog Хардангер. Испанский САЛЬ, perchè, attraverso i sistemi di traduzione come il Google Translator, mi ritrovo a comunicare in una lingua all'apparenza indecifrabile, abbattendo definitivamente qualunque barriera geografica. Ancora non me ne capacito e ogni messaggio mi emoziona.
Non ha un blog, ma segnalo lo stesso Gail, dall'Arizona, che realizza bellissimi lavori e con cui intrattengo un'interessante corrispondenza.

Senza il Web e senza il blog non avrei mai incontrato queste persone speciali e tutte le altre che per ragioni di spazio non posso segnalare. Ringrazio di cuore tutti quelli che commentano i miei post, ma anche chi, silenziosamente, torna assiduamente a trovarmi.
Non a caso ho scelto il dipinto in testa al post, perchè raffigura il gruppo a cui apparteniamo: c'è chi ricama in compagnia (nel nostro caso virtuale), e chi soltanto guarda, forse per curiosità, per interesse, per trarre idee o ispirazioni. Fanno gruppo perchè sono accumunate da un'unica passione.

3 commenti:

  1. Очень неожиданно! Спасибо огромное! Творческих успехов.Very unexpected! Thank you very much! Creative successes.

    RispondiElimina
  2. Congratulations, Elisabetta, your blog offers much enjoyment to others! And, thank you for extending the recognition and compliment!!! It is much appreciated....

    RispondiElimina
  3. Grazie e complimenti!!!
    I tuoi lavori sono *sempre* deliziosi ad ammirare!

    RispondiElimina