mercoledì 1 settembre 2010

Tempo di asilo


Anche per Mario è arrivato il primo giorno di scuola... ed è andato tutto molto bene! Mi ha allegramente snobbato mentre le maestre cercavano di consolarmi e di mandarmi via... 
Durante tutta l'estate, parlando di questo evento, Mario diceva ripetutamente di essere contento di iniziare la scuola per poter giocare con i dinosauri della classe, che solitamente vedeva accompagnando Anita. 
Quindi dinosauri anche sul sacchetto: le sagome sono in panno lenci e sono applicate su tessuto jeans (forse un po' troppo scuro). Il resto è ricamato con i punti del ricamo classico. 
I disegni dei simpatici dinosauri sono di Lee Wildish e sono tratti da I dinosauri parlanti (Libri sonori Usborne).



3 commenti:

  1. Si avvicina l'inizio dell'asilo anche per la mia cucciola, solo che lei inizia il 24 ... 3° scaglione :P

    Passate bene le vacanze? Io ho avuto qualche problema fisico, ma sopratutto adesso che inizia al sera a calare la temperatura, va tutto bene!

    Un abbraccio e complimenti, carinissimi i dinosauri come ogni tuo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Ma dai che bel lavoro! Sfido che Mario ti abbia snobbata, con quel sacchettino partirei anch'io allegramente per nuove avventure.
    Scherzi a parte, a volte l'inserimento a scuola è più traumatico per le madri, nel mio caso, non ti nascondo che ho un pò di ansia per l'inizio della prima elementare, speriamo vada tutto bene.

    RispondiElimina
  3. troppo giusto !!! ne voglio uno anche io .... ;)

    RispondiElimina